MOG ex d.lgs. n. 231/2001

La Agricola Campidanese società cooperativa, consapevole dell’importanza di adottare ed attuare efficacemente un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del d.lgs. 231/2001 idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti, ha approvato, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 30 Ottobre 2019, il proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo, sul presupposto che lo stesso costituisca un valido strumento di sensibilizzazione dei destinatari ad assumere comportamenti corretti e trasparenti.

Si informa che il rispetto di quanto previsto nel Modello di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. 231/2001 è obbligatorio per gli amministratori, i dipendenti, i collaboratori e chiunque intrattenga rapporti di lavoro con la Società; le violazioni delle disposizioni ivi contenute potranno essere eventualmente sanzionate, secondo il sistema disciplinare contemplato all’interno del documento.

Per verificare il rispetto del Modello di organizzazione, gestione e controllo è stato istituito un Organismo di Vigilanza interno alla Società. Si tratta di Organismo di Vigilanza collegiale, composto da due membri esterni.

La Società, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione della propria attività aziendale, a tutela della propria immagine e del lavoro dei propri dipendenti, intende dare rigorosa e costante applicazione al proprio Modello di Organizzazione, gestione e controllo adottato ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

Condividi con un amico