Ghiaccioli all’anguria Gavina
Cosa c’è di più fresco di Gavina?! Solo i ghiaccioli preparati con la nostra dolcissima mini anguria! Preparali anche tu con la nostra ricetta.
Sono semplici da preparare, naturali e golosi con solo 3 ingredienti, non richiedono nessuna cottura, ma basta semplicemente lasciarli congelare in freezer negli appositi stampini per ghiaccioli.
Si preparano con anguria, zucchero e succo di limone. Possono essere preparati con largo anticipo perché si conservano in freezer fino a 15 giorni.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 500 g di Anguria Gavina
- 50g di Zucchero
- 1 Limone (succo)
PREPARAZIONE
- Ricavate la polpa dall’anguria, Gavina grazie alla buccia sottile e ai suoi pochi semi è l’ideale per questo tipo di preparazioni.
- Tagliate la polpa dell’anguria Gavina a cubetti in maniera grossolana e frullatela con un minipimer insieme allo zucchero a velo e al succo del limone .
- Inserite il succo ottenuto negli stampini per i ghiaccioli (si trovano in commercio di varie forme e materiali, ma in alternativa potete usare anche dei piccoli vasetti tipo yogurt).
- Nel caso i vostri stampi non abbiano il coperchio potete utilizzare della pellicola trasparente per coprire la superficie.
- Fate dei piccoli fori in prossimità del centro di ogni ghiacciolo per inserire lo stecchino di legno in modo che resti stabile in verticale.
- Riponete i ghiaccioli nel freezer per almeno 8 ore.
- Quando saranno ben congelati, i vostri ghiaccioli all’anguria Gavina saranno pronti per essere gustati.
- Possono essere conservati in congelatore per almeno 15 giorni.